Da Stoccolma a Milano, un concerto di beneficenza per il Giappone

« Older   Newer »
  Share  
Jas~
view post Posted on 18/4/2011, 11:08






CITAZIONE
Una notte di musica per non lasciare solo un popolo in difficoltà: è questo lo scopo di ‘Music for Japan - concerto di beneficenza per il Giappone‘, che si terrà il prossimo 20 aprile allo Spazio A di Sesto San Giovanni, Milano. Dalle 19 fino alle 2 di notte, una serata non stop per le vittime del terremoto e dello tzunami che hanno colpito il Giappone l’11 marzo scorso. L’ingresso è libero e chi vorrà potrà lasciare un’offerta: tutto il ricavato andrà alla Croce Rossa giapponese, che lo utilizzerà per far fronte all’emergenza nelle zone colpite dal terribile sisma del mese scorso.

MUSIC FOR JAPAN è un progetto globale di concerti musicali nato da un gruppo musicale giapponese, gli YANEKA, per aiutare il Giappone in seguito al disastro che ha colpito il Paese. Una serie di date hanno già toccato Stoccolma, Parigi e Londra. E' ora la volta di Milano. A portare l'iniziativa nel nostro Paese ci ha pensato un gruppo di studenti italiani. Una di loro, Camilla Hoesh, racconta così l'idea: "L'undici marzo, il giorno dello Tsunami giapponese, mi trovavo a Stoccolma per vedere un amico che era appena tornato dal Giappone. Lì ho conosciuto gli Yaneka, due musicisti di Tokyo in vacanza in Europa. Dopo esserci assicurati che amici e parenti stavano tutti bene, siamo stati tutti presi da una grande sensazione di impotenza. Il pensiero di essere lontani, non poter fare fisicamente niente, è la cosa peggiore in queste situazioni. é nata così l'idea di Music for Japan, suonare, fare concerti di beneficenza, per donare i soldi alla Croce Rossa Giapponese. All'inizio abbiamo pensato solo a Stoccolma, ma dopo siamo riusciti a creare una rete di eventi in tutta Europa, prima Parigi, poi Londra e ora Milano..."

Il programma:
Alle ore 19,00 si potrà partecipare a un CORSO DI ORIGAMI

Alle 20,00 la serata continuerà con un intervento di Virginia Sica, prof.ssa di Cultura Giapponese all'Università Statale di Milano

Dalle 20,30 largo alla musica live: ad esibirsi sul palco saranno gli YANEKA, gruppo post-rock, direttamente dal Giappone, che ha ideato questo progetto; CLAY, gruppo emergente milanese dai toni pop-rock e LINGUAE MORTAE.

La serata continuerà con DjSet.

YANEKA www.myspace.com/yaneka

f


 
Top
0 replies since 18/4/2011, 11:08   101 views
  Share