Tokyo Magnitute 8.0

« Older   Newer »
  Share  
natsu081988
view post Posted on 13/11/2011, 20:59




tokyomagnitude803594r

Nome giapponese: Tokyo Magnitude 8.0
Nome italiano: Tokyo Magnitude 8.0
Edito / Inedito: Edito
Anno di produzione: 2009 (in Giappone)
Episodi totali: 11
Episodi trasmessi: 11 (sono attualmente in replica su Rai 4 ogni domenica dalle ore 10.00 alle ore 11.00 con due episodi a settimana)

Trama:
Mirai è una ragazzina di 12-13 anni che da poco ha iniziato le scuole medie che sta attraversando quel periodo che ogni adolescente è costretto ad attraversare dove si odia tutto e tutti a cominciare dai genitori, troppo impegnati con il lavoro e a litigare tra di loro piuttosto che assecondare i suoi desideri, al fratellino Yuki perchè è costretta a fare da balia durante l'assenza dei genitori ed invidia le sue compagne di classe apparentemente più felici di lei. All'inizio delle vacanze estive esprime ai suoi il desiderio di andare a fare un viaggio tutti insieme, desiderio che viene respinto sia dal padre che dalla madre, a causa dei rispettivi impegni, ma non dal fratellino il quale, per far felice alla sorella ma all'insaputa di questa, chiede alla madre il permesso di potere andare con Mari ad una mostra di robot ad Odaiba. La ragazza, che non ha la minima voglia di accompagnarlo, è costretta quindi a malincuore ad andare con lui alla mostra. Al termine della giornata Mari sul suo cellulare scrive un suo pensiero che dice qualcosa tipo "vorrei che questo Mondo finisse" e poco dopo sulla città di Tokyo si abbatte un violentissimo terremoto di magnitudo 8.0, con epicentro proprio nella capitale, che causerà molti danni a persone e cose.
L'anime si concentra proprio sulla catastrofe e sulle difficoltà che i nostri protagonisti, aiutati da una donna di nome Mari, dovranno affrontare per tornare alle proprie abitazioni al fine di avere notizie dei propri cari. Un viaggio estenuante e pericoloso turbato dalle continue e violente scosse di assestamento che causeranno altri danni.

Lo staff che ha realizzato quest'anime ha fatto il possibile per rendere la storia più reale possibile e guardandolo ora sembra proprio un triste presagio del terremoto avvenuto lo scorso Marzo. Chiunque lo guarderà si ritroverà incollato alla poltrona con un forte senso senso di angoscia per la sorte dei protagonisti e la popolazione. Non a caso prima della sigla di apertura dell'anime compare un messaggio con scritto:
<<Questa è la storia di un ipotetico e devastante terremoto che coinvolge la città di Tokyo e le sue immediate vicinanze ed è un'opera di fantasia basate su analisi e approfondite ricerche. La storia originale è stata scritta dopo numerose simulazioni volte ad ottenere il massimo realismo. Tuttavia, data la straordinarietà degli eventi, potrebbe comunque sussistere qualche differenza tra finzione e realtà.>>

Personaggi principali:
mirainMirai Onosawa: è una ragazza di 12-13 anni ed è un po' apatica verso la vita. Ama il suo cellulare e il suo animale preferito è la rana. Essendo adolescente odia quando gli adulti la trattano come una bambina e si arrabbia. Durante l'anime cambierà notevolmente il suo carattere e il suo modo di vedere le cose anche a causa di un evento terribile e irrimediabile che è costretta a vivere.
yukirwYuki Onosawa: è un bambino di 8 anni nonchè fratello minore di Mirai. Al contrario della sorella è di carattere ottimista e vede il positivo in tutte le cose, cosa che spesso lo fa litigare con la sorella che non sopporta questo suo carattere. Fa di tutto per rendere felice Mirai ma spesso i suoi sforzi non vengono ripagati.
marirdpMari Kusanabe: è una donna di 35 anni c.a. che incontra casualmente Mirai e Yuki nel palazzo della mostra. Dopo il terremoto deciderà di percorrere, insieme ai due bambini, buona parte del cammino per tornare a casa in quanto abitano in zone molto vicine. E' una donna dal carattere apparentemente forte ed è molto protettiva nei confronti di Mirai e Yuki e fa di tutto per farli preoccupare il meno possibile e trarli su il morale nonostante lei sia molto preoccupata per le sorti della figlioletta di 4 anni e della madre.


so che non è una mia sessione però... XD
 
Top
onibaku87
view post Posted on 13/11/2011, 23:47




interessante lo inizierò a vedere
 
Top
Jas~
view post Posted on 27/11/2011, 18:49




imperdibile!
 
Top
onibaku87
view post Posted on 27/11/2011, 19:10




io l'ho visto subbato ita ed ora lo riguardo con audio ita
 
Top
natsu081988
view post Posted on 29/11/2011, 13:54




Vedo che ha avuto un grande successo!
 
Top
onibaku87
view post Posted on 29/11/2011, 14:46




già i disegni gli ho trovati molto ben dettagliati
 
Top
5 replies since 13/11/2011, 20:59   210 views
  Share