Acqua con Photoshop

« Older   Newer »
  Share  
JamiE88
view post Posted on 6/12/2010, 02:05




Ciao a tutti!

Emh sono un po' imbarazzato a fare questa cosa, ma sono stato costrett...emh...invitato a mostrarvi alcuni dei miei tutorial che ho realizzato!

In realtà, per ora questo è l'unico, ma in progetto ce ne sono altri!

Tutto nasce dalle migliaia di richieste che ho ricevuto su deviantart in merito ad alcuni procedimenti per realizzare alcune cose specifiche, e da un pool è emerso che il primo "trucchetto" che le persone mi avevano chiesto di svelare era "come fare l'acqua"!

In realtà questo non è il metodo più d'effetto per rendere l'acqua nel migliore dei modi sicuramente, e di sicuro io non sono la persona più adatta al mondo a spiegare come lavorare, dato che non sono nessuno, ma se qualcuno vuole cimentarsi credo che con questo tutorial possa capire più o meno il procedimento che ho usato!

Prima di tutto vi mostro il risultato, così, se vorrete, potrete vedere il processo per ottenere questo risultato:

SPOILER (click to view)
image



Ah! dimenticavo una cosa importante! per questo procedimento è, credo, indispensabile la tavoletta grafica, anche se, a dir la verità, non ho mai provato col mouse!

fatemi sapere!

Ecco il video:



vi consiglio il fullview per capire che strumenti ho usato e COSA diavolo faccio!

se volete questo è il mio canale di youtube: www.youtube.com/user/randombrush

Mentre questa è la mia pagina di deviantart per chi fosse interessato: http://gaarajamie88.deviantart.com/

Se avete qualche dubbio, fate un fischio, cercherò di risolvere!

Grazie e a presto

Jamie

Edited by JamiE88 - 6/12/2010, 02:12
 
Top
lon_cynthia
view post Posted on 6/12/2010, 02:10




grazie mille per questo utilissimo tutorial! =D

sono sicura che ci saranno tante domande per te! ovviamente siete autorizzati a domandare solo cose pertinenti alla grafica U_U
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 02:45
Avatar

Visto che rinunciare a te mi è impossibile...ho preso la mia decisione. Il senso comune...la morale...sono deciso a calpestare tutto solo per te!!!

Group:
Amministratori aggiunti
Posts:
6,698
Location:
il mio mondo delle meraviglie *_*

Status:


Molto bello, ma perchè in ingleseeeeeee -.-
 
Top
lon_cynthia
view post Posted on 6/12/2010, 12:26




CITAZIONE
Emh sono un po' imbarazzato a fare questa cosa, ma sono stato costrett...emh...invitato a mostrarvi alcuni dei miei tutorial che ho realizzato!

U___U
 
Top
trymo
view post Posted on 6/12/2010, 13:24




molto bello complimenti!!!
 
Top
Mizuki =^^=
view post Posted on 6/12/2010, 14:01




ciaoooooo, volevo chiedere, quale secondo te è la tavoletta grafica migliore.
ho notato che ce ne sono di dimensioni grandi quanto un foglio, altre molto piccole....scusa...forse nn è inerente al tutorial in particolare, ma per cominciare sto provedendo a prendere tutti gli strumenti^^ grazieeeeeee
 
Top
lon_cynthia
view post Posted on 6/12/2010, 14:09




ciao mizuki! ti rimando anche a questo topic in cui puoi porre ogni sorta di domanda grafica a Jamie! =)

https://robadaotaku.forumfree.it/?t=52558463


comunque non preoccuparti per questa volta va bene qui!
 
Top
trymo
view post Posted on 6/12/2010, 14:10




io uso una tavoletta non troppo grossa, direi, media/piccola, ovviamente dipende da quello che ci fai :D
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 19:29
Avatar

Signore Oscuro

Group:
Otaku
Posts:
341

Status:


non l'ho ancora guardato, ma, avendo visto l'ottimo risultato finale ed essendo tablet-munito, credo tenteggerò abbastanza presto.

e visto che tu fai tutorial ed io sono graficamente scrauso, ti chiedo anche se saresti in grado di fare un tutorial riguardo all'effetto di trasparenza/bagnato sui tessuti, ovvero, nel caso non mi fossi spiegheggiato bene, come colorare vestiti più o meno attillati lasciando intravedere, a seconda del tessuto o della quantità d'acqua, più o meno pelle o quant'altro ci stia sotto.
tènc iù in ogni caso e ancora complimenti per il tutorial
 
Top
8 replies since 6/12/2010, 02:05   583 views
  Share