sailor moon e la polemica sull'induzione all'omosessualità

« Older   Newer »
  Share  
Taku S
view post Posted on 12/8/2010, 19:33 by: Taku S




CITAZIONE
non ho mai visto molto sailor moon, ma sta cosa mi è completamente nuova asd asd asd

si, non ricordo come si chiamava sailor moon galaxy -qualchecosa- io non l'ho mai vista ma so che c'è, ne ho visto solo un fotogramma su un amv xD, comunque sta di fatto che in italia non è mai stata trasmessa quindi il problema non si pone.

CITAZIONE
Più che altro Sailor Moon fa illudere le ragazzine di poter trovare il classico ragazzo figo e dolce che ricambia i propri sentimenti . ù-ù

oddio, quella del "ragazzo ideale" a mio parere è una tematica comune a molti shojo =P,

credo che la polemica partisse dall'idea che i bambini, qualsiasi protagonista vedano tendano ad immedesimarsi in esso/a (cosa peraltro falsa xD) e che quindi fossero "stimolati" all'omosessualità. ora, non so da dove sia partita quest'idea ma credo di andare abbastanza sul sicuro puntando il dito sul vaticano, ricordando cosa fu detto al tempo dei pokèmon
cose del tipo "pikachu vuol dire 1000 volte più forte di dio" o che il concetto di "evoluzione" allontanasse i bambini dall'idea di dio o che questo "boom" dell'oriente avrebbe portato i giovani ad affiancarsi a religioni o filosofie orientali allontanandosi dalla chiesa xD
 
Top
18 replies since 12/8/2010, 18:21   1680 views
  Share